Valerio Agitati San Rocco sul web? è una scommessa vinta con migliaia di visitatori che si connettono per scoprire notizie curiose e novità sullo storico quartiere di Borgotaro. Vi riportiamo l’articolo scritto da Elisa Delgrosso in occasione del primo compleanno del nostro sito web. L’articolo è tratto dal giornale “l’Informazione” di Giovedì 13 gennaio 2008.

Sala Imbriani gremita per la festa. Soddisfatto Valerio Agitati promotore del progetto, oltre quindicimila i visitatori del sito nel primo anno di vita.

Alcuni giorni fa a Borgo val di Taro si è tenuta una piccola festa per celebrare il primo anno di vita del sito www.quartieresanrocco.it.
I "sanrocchini",che hanno gremito sala Imbriani,vedono nel sito un mezzo per far conoscere il quartiere, la sua storia e le sue tradizioni.
San Rocco,infatti,per la sua conformazione urbanistica,è da sempre un paese nel paese.
Fatti,persone,curiosità sono raccolte in questo semplice ma funzionale sito internet, molto apprezzato anche e soprattutto dagli emigrati all’estero, e che grazie al web,assaporano un poco l’atmosfera di casa.

All’incontro di sabato sono intervenuti, oltre al vicesindaco Diego Rossi e agli assessori Luigi Malucelli e Matteo Daffadà, gli ideatori e realizzatori del sito, fra cui Valerio Agitati,che costantemente arricchisce i contenuti delle pagine web attingendo al suo vasto archivio.
«Era una scommessa – racconta Agitati – ed essere qui ad un anno con questi ottimi risultati è per noi una grande emozione.Sono gli stessi visitatori del sito che,scrivendoci e complimentandosi con noi,ci danno la spinta per procedere con questo progetto.
Il sito è dotato recentemente di un archivio di video».
A confermare il successo i numeri:ben 15mila 400 visitatori per un totale di 56
mila pagine visitate.

(Elisa Delgrosso – tratto dal giornale “l’Informazione” di Giovedì 13 gennaio 2008)